[COSE COSÌ ]

Non fumavo una Malboro light da una vita.
Ricordo ancora l'ultima volta che ne fumai una sapendo che sarebbe stata l'ultima .
Sapendo che avrei affrontato tutto senza aver più bisogno di quell'ingombro tra le labbra.
Ero in attesa di un treno ,come sempre, e come sempre ero in balia di un giorno sospeso tra quell'odore acre di te ,che mi fumavi accanto, e la voglia irrefrenabile di sciogliere le mie paure nei tuoi sensi incompiuti.
Parlami di quella follia che splende nel tuo viso e che ho visto volare via dai tuoi occhi "cieloacqua" mentre tutto attorno diventava 
"frammenti di una grossa allucinazione".
Scrivimi di quella nuvoletta in coma al cielo 
lontanissima da tutte le formichine che ci camminano sotto .Raccontami di quando tutto scompariva oltre quei vetri opachi e noi restavamo così
per ore, a farci di parole e sesso.
Ho fumato una Malboro light stasera ... e ho capito una cosa mentre la calpestavo per bene : 
"Hai presente quando una poesia ti scorre nelle vene e vuoi toccarne fino all'ultima parola?" 
Tu mi fai questo.


Commenti