••MI FINSI PAZZA••



Mi finsi pazza 
sfidando gli orli logori della notte.
Camminai, scalza 
sui vetri in frantumi di una vita. 
Mi dondolai, lenta 
dentro a quei deliri senza fine 
abbarbicata all' incavo di un fiato 
che rifletteva i lembi di un sogno
tra le radici del cielo. 
In disequilibrio, stavo 
nel sottoscala dove l' oblio alberga. 
Ad occhi chiusi, udivo 
ogni rintocco del creato. 
Mi finsi persa 
tra aromi eterei e trepidanti attese. 
Volteggiai, lieve 
su quelle lacrime salate 
brandendo la stoltezza 
di un fiore d' inverno che germoglia 
sui lembi della mia Anima, nuda. 
U n i c a   L u c e 
quando ogni altra è spenta. 
Mi finsi sabbia 
su nera spiaggia 
una cocente scottatura estiva 
che ancora brucia .

LoReNa CeNtOfaNti ©
All rights reserved © copyright. 
LoReNa CeNtOfaNti ©
POESIA EDITA NELLA RACCOLTA ANTOLOGICA
ALDA NEL CUORE 2016



Commenti

Posta un commento