••SU QUEI PUNTI DOVE FINISCE IL FIATO••

Consentimi di volteggiare
a passi nudi
tra le mie poetiche introversioni
dove rompo gli argini
dei miei fiumi in piena.
Sei Un volo radente 
sui tremori della Mente
a seminare carestie 
dell' Anima .
Il tempo si è bloccato a metà
sui polsi, dove battono le aritmie dei mie versi.
Mi sarei concessa un po' di dolcezza in più
se ti fossi spostato di qualche passo verso destra 
a proteggermi il fianco.
Sei così bello che è difficile guardarti 
senza farsi male.
Che poi, sai, quando ti penso
 mi manca un po' quel rossore
con cui mi coloro 
quando i tuoi occhi incrociano i miei.
Ho la vita che oscilla 
tra il restare e l' andar via
e tengo di riserva qualche frase
 di cui ancora non conosco il significato
da usare su quei punti dove finisce il fiato.

LoReNa CeNtOfaNti ©

Commenti